top of page
  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • Google Places - Bianco Circle

 

 

 

 

 

 

 

 

​

​

La regione Veneto tramite il POR FESR 2014-2020 ha inteso rafforzare gli investimenti a favore della crescita e dell’occupazione emanando un bando per l’erogazione di contributi alle nuove imprese. Yokelz Snc di Pierluigi Ceola & C., partecipando al bando Azione 3.5.1 “Interventi di supporto alla nascita di nuove imprese sia attraverso incentivi diretti, sia attraverso l’offerta di servizi, sia attraverso interventi di micro finanza” sub Azione A ”Aiuti agli investimenti delle start-up”, con provvedimento n.140 del 15 Novembre 2016 del Direttore della Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi.

​

Il progetto “Plan B” vuole realizzare un locale dove proporre una cucina veloce, poco impegnativa a livello di costi ma anche di impegno morale da parte del cliente, contornata però dalla “poesia” del prodotto e dalla sua storia, che creerà valore aggiunto al piatto finale. L'impostazione è quella del pub con contaminazioni da ristorante e pizzeria. Per quanto riguarda invece l'accompagnamento al cibo la birra di qualità, altro trend di mercato, è la principale protagonista: auto prodotta o acquistata da birrifici artigianali locali, nazionali o internazionali con piccole produzioni. Anche in questo frangente il valore aggiunto è la base fondamentale. L'auto produzione inoltre permette di abbattere i costi del prodotto e la rivendita della stessa nel locale ne massimizza il guadagno.

Il servizio è informale, veloce ma di qualità: il personale è formato per conoscere i prodotti che vende e valorizzarne le qualità, viene impostato e verificato l'approccio con il cliente per permettere la migliore esperienza possibile agli avventori.

​

Come introdotto precedentemente la cucina del locale è basata su cibi di veloce preparazione: snack, pizze, piatti unici/primi piatti.

Il mercato ha visto un'esplosione nella richiesta di prodotti “biologici” e “ artigianali” a “Km 0”. L'idea è creare un menù con la maggior parte di ingredienti con queste caratteristiche. L'approvvigionamento è regolare e in piccole quantità per garantire sempre un prodotto fresco ma soprattutto per abbattere gli sprechi al minimo.

Personale e menù sono impostati per trasmettere il valore aggiunto del prodotto base e della preparazione così da trasmettere al cliente la sensazione di consumare non solo un pasto ma di vivere un'esperienza.

I prodotti hanno una rotazione trimestrale (eccezione fatta per i capisaldi del menù) e dipendono dalla stagionalità degli stessi.

​

I soci del progetto sono quattro amici, con esperienza nel campo della ristorazione, che avevano da molto tempo quest’idea di sviluppare insieme un’attività.

​

L’apertura del locale ha favorito anche la creazione di nuovi posti di lavoro e, dunque, indirettamente, lo sviluppo del territorio della regione Veneto, in particolare è stata data priorità di personale giovane e dinamico.

​

bottom of page