top of page
  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • Google Places - Bianco Circle

#FRIENDS

B.A.V

Noncurante della sua giovane età, la birra artigianale BAV riceve subito importanti conferme: la vittoria di due primi premi al concorso “Birra dell’anno 2013” ed una seconda doppietta con i premi Slow Food 2014. Ciò che facciamo è produrre birra artigianale, raffinata e mai banale, ma soprattutto birra che piace molto. La birra artigianale BAV piace agli intenditori di “craft beer”, ma piace altrettanto a chi vuole di meglio della comune birra industriale. Certo, coniugare produzione artigiana e successo di pubblico è un obbiettivo molto ambizioso. Come ci riusciamo?

Semplice. Al BAV siamo dei perfezionisti che non cercano scorciatoie. Nulla è lasciato al caso.
Per noi viene sempre prima la birra. Il suo gusto, la sua qualità. Questo approccio ci permette di far arrivare nei vostri bicchieri qualcosa di cui essere orgogliosi: una birra limpida pur senza filtratura, con il massimo del gusto in rapporto al suo grado alcolico. Al BAV siamo fatti così: giovani e sempre in fermento.

Macelleria da Andrea

Specializzato ricercatore  di carni nostrane di primissima qualità.

Viale della liberazione n 67

31030 Casièr, Treviso.

COTTO A LEGNA

La nostra azienda nasce nel 2009 sulla base di un principio fondamentale; la produzione di pane e prodotti da forno secondo metodi e materie prime che richiamino il pane di una volta.
La cottura con forno a legna diretto, l’impiego del lievito madre e l’utilizzo di farine di qualità e macinate a pietra, sono a nostro avviso i punti di partenza per la creazione di prodotti da forno dai sapori sani e tradizionali.

Il metodo di produzione biologico è un sistema di gestione della nostra impresa caratterizzato da:

· adozione di tecniche colturali idonee a preservare la struttura e gli equilibri microrganici dei prodotti utilizzati;
· esclusione dell’utilizzo di fertilizzanti ed antiparassitari chimici;
· divieto di utilizzo di organismi geneticamente modificati;
· controllo da parte di enti terzi autorizzati, su tutte le fasi della produzione: dalla lavorazione alla trasformazione dei prodotti

Il metodo di produzione biologico è disciplinato a livello comunitario dai reg. CE 2092/91 (normativa base) e 1804/99 (disposizioni per le produzioni animali).

L’Italia è il primo paese in Europa per numero di aziende che applicano il metodo di produzione biologico.

In materia di etichettatura le disposizioni comunitarie sono molto precise e riguardano origine, preparazione, trasformazione e condizionamento dei prodotti.

Il consumatore può riconoscere i prodotti biologici controllando l’etichetta sulla quale si trova obbligatoriamente

· proveniente da agricoltura biologica;
· regime di controllo della Comunità Europea secondo il Reg. Cee 2092/91;
· il nome dell’organismo di controllo per esteso;
· un codice con la sigla del paese di produzione (IT per l’Italia), la sigla dell’organismo di controllo, una lettera e un numero che identificano il produttore e una lettera e un numero che identificano l’autorizzazione alla stampa dell’etichetta

bottom of page